***** R-Connect – Macchine Per Imballaggio

E-mail: contact@arc.com

EN FR PT

R-Connect

INNOVAZIONE E CONNESSIONE AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Innovazione e connessione al servizio del cliente: la tranquillità della massima produttività grazie al costante monitoraggio del perfetto funzionamento delle macchine.
Robopac lancia R-Connect, un sistema di monitoraggio tecnolo­gicamente avanzato che unisce innovazione e connessione, con­sentendo il controllo completo del funzionamento delle macchine e un supporto totale al cliente finale. Si tratta di un’innova­zione pionieristica nel campo delle macchine semi-automatiche – che Robopac mette a disposizione di dealer e soprattutto degli end-user – ma anche di un upgrade di sistema applicabile anche su macchine più evolute.
Potente, plug & play e di facile utilizzo, R-Connect è un sistema “chiavi in mano” per l’end-user: il beneficio primario è la pie­na “peace of mind”, ovvero la tranquillità assoluta relativa al funzionamento della macchina, che comprende la verifica delle performance produttive e l’ottimizzazione di tutti i costi di gestione. Il sistema, infatti, permette di minimizzare i fermi mac­china e gestire al meglio le manutenzioni, prevedendo inoltre una procedura di risoluzione immediata di eventuali problemi, fino all’aggiornamento completo e da remoto del software di gestione della macchina stessa.Il dispositivo può essere installato diret­tamente sulla macchina o integrato in un secondo momento. Le macchine Robopac sono infatti già predisposte per ospitare un apposito Gateway che invia tutte le informazioni in real time, met­tendole a disposizione del Cloud, con statistiche poi usufruibili tramite una semplice connessione internet da qualunque disposi­tivo (pc, tablet, smartphone, ecc.).
In sintesi, quindi, gli obiettivi principali ottenibili utilizzando R-Con­nect sono: ottimizzazione produttiva, grazie alla valutazione delle performance della macchina e alla verifica dei parametri e della produttività; monitoraggio statistico, con la possibili­tà di programmare e variare i cicli di avvolgimento, analizzare i dati attraverso un sistema gestionale integrato, pianificare una manutenzione; risoluzione rapida e addirittura preventiva dei problemi, attraverso la segnalazione che la stessa macchina invia al dealer o direttamente al tecnico Robopac, che possono quindi ottenere una diagnostica precisa in tempi strettissimi e predisporre un intervento da remoto o in azienda, riducendo dra­sticamente i tempi dei fermi macchina.
Questo sistema – che rientra a pieno titolo nelle tecnologie In­dustry 4.0 – consente anche a Robopac di capire ancora più a fondo l’utilizzo delle proprie macchine, fornendo indicazioni utili per il costante sviluppo delle proprie tecnologie, così da risponde­re in pieno alle esigenze reali degli utilizzatori, soddisfacendone i bisogni.